Percorso:

Rauti: pronto polo accoglienza mamme e bambini in occasione beatificazione

“Il nostro impegno è quello di far sentire le famiglie dei pellegrini con i loro bambini come a casa. Questa iniziativa è la cifra della tradizionale vocazione di accoglienza della città di Roma”.
E’ quanto ha dichiarato la consigliera regionale del Lazio e membro dell’Ufficio di Presidenza, Isabella Rauti, oggi nel corso della presentazione del Polo di Accoglienza socio sanitario per mamme e bambini offerto alle famiglie di pellegrini giunte nella Capitale in occasione della beatificazione di Papa Giovanni Paolo II.

“Il polo per mamme e bambini patrocinato dal Parlamento Europeo e dal Consiglio Regionale del Lazio – ha spiegato Rauti – s’inserisce nell’ambito di un insieme di interventi che la Regione Lazio ha messo in campo per il primo maggio. Tra i quali: l’ospedale mobile pediatrico allestito a Piazza Risorgimento, le 18 postazioni mediche avanzate ed i 500 posti tenda a Civitavecchia”.

Le mamme e i bambini che si rivolgeranno al punto di accoglienza potranno contare su 1.700 pannolini, 50 biberon, 8 fasciatoi, 16 poltrone per l’ allattamento, il tutto fornito dalle associazioni promotrici, “Salvabebè/Salvamamme” ed “Happy Family Onlus” con il supporto della Croce Rossa Italiana e delle volontarie dell’Associazione – disponibili, anche per la mediazione e l’interpretariato linguistico – per tutta la durata dell’Evento, presso la struttura mobile di Piazza Risorgimento” .

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati stampa con Tag: , .