Percorso:

Omniroma – IBAC, da Caravaggio a Bulgari il tour etico delle “first” lady

(OMNIROMA) Roma, 28 mag – Dalle luci del genio di Caravaggio alle luci dei gioielli di Bulgari, con queste suggestioni è stata guidata dalla signora Isabella Rauti, consigliere regionale e moglie del sindaco di Roma Gianni Alemanno, la mattinata delle “first” lady per la due giorni del vertice Ibac, l’International business advisory council.
Prima, la visita guidata alla mostra di “Caravaggio” alle Scuderie del Quirinale, poi una visita all’atelier-archivio di Capucci, quindi l’incontro alla maison Bulgari di via Condotti per la presentazione della nuova campagna benefica promossa dalla casa di gioielli con Save the Children che per il secondo anno vede la realizzazione di un anello d’argento speciale da vendere sul mercato mondiale al prezzo di 290 euro, di cui 50 devoluti ai progetti di sostegno dell’educazione scolastica nei paesi disastrati dalle guerre. “E’ stato un triangolo ideale, il tour di oggi – racconta Isabella Rauti, con abito vintage di Gattinoni in stile optical – iniziato con Caravaggio, genio artistico della luce e del colore, autore non scontato che ha molto suggestionato le signore. Poi siamo passati all’atelier di Capucci sede della Fondazione e Archivio dove abbiamo visto le sue creazioni, e spiegato lo spirito della maestro: lui è un architetto della moda, anche lui genio del colore e dei tessuti.
Le signore sono rimaste impressionate perché quando si entra da Capucci ci si rende conto che non si tratta solo di un maestro di moda ma si coglie la filosofia che presiede alle suggestioni delle sue creazioni. L’ultimo lato del triangolo, è questo incontro da Bulgari, che da tempo sostiene Save The Children, attraverso due linee di gioielli”. A fare gli onori di casa, Beatrice Bulgari, consorte di Nicola Bulgari, e Lorenza Trapani, moglie di Francesco Trapani, ad di Bulgari. A illustrare la partnership, il direttore di Save the chIldren Italia, Valerio Neri (SEGUE).
lak

281329 mag 10

Questa voce è stata pubblicata in Lanci di agenzia con Tag: .