Percorso:

Public Policy – Elezioni, Rauti: Politiche per la famiglia al centro del programma di FDI

(Public Policy) – Roma, 26 ago – “Da anni mancano in Italia politiche di sistema per le famiglie e la demografia; e nel frattempo i nuclei familiari si sono impoveriti e il tasso di natalità è crollato al suo minimo storico. Le politiche per le famiglie e la battaglia contro il declino demografico sono al centro del programma elettorale di Fratelli d’Italia con un modello fiscale a misura di famiglia, basato sui carichi familiari ed un piano per favorire le scelte di maternità e di paternità. Inoltre, vogliamo aumentare la spesa pubblica per l’infanzia e diminuire l’Iva sui prodotti e sui servizi per neonati e bambini”.
Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti, responsabile del Dipartimento pari opportunità, famiglia e valori non negoziabili.
“FdI per la famiglia e la natalità prevede, tra le altre misure, la gratuità degli asili nido ed orari prolungati di apertura; incentivazione dei nidi aziendali e di quelli condominiali; tempo pieno nelle scuole di ogni ordine e grado; estensione dei congedi parentali; sostegni per aziende che assumono donne e neo mamme e per chi stabilizza l’occupazione femminile; premialitá per imprese che adottano politiche ‘family friendly’ per i dipendenti”, spiega la senatrice di FdI. (Public Policy)
@PPolicy_News
RED
261248 ago 2022

Questa voce è stata pubblicata in Dip. FDI - Lanci di agenzia, Lanci d'agenzia - Elezioni politiche 2022, Lanci di agenzia con Tag: .