Percorso:

Pari opportunità. Le proposte per il G20 per ridurre il divario tra uomini e donne sul lavoro. Interviene la senatrice Isabella Rauti. Conferenza stampa, sala Caduti di Nassirya, giovedì 20 settembre ore 12

Giovedì 20 settembre, alle 12, nella sala Caduti di Nassirya del Senato della Repubblica, si terrà una conferenza stampa per presentare il Women 20 di Buenos Aires, network internazionale previsto nell’ambito dei lavori del G20, che si svolgerà nei primi giorni di ottobre nella capitale argentina.  
“Women 20” è un gruppo di interesse della società civile, nato in seguito alla dichiarazione di Brisbane in cui i Paesi partecipanti si impegnano a ridurre del 25 per cento il divario tra uomini e donne nella partecipazione al mercato del lavoro entro il 2025. Un obiettivo che, se raggiunto, porterebbe 100 milioni di donne nel mercato del lavoro, di cui 2,7 sarebbero italiane.  
Alla conferenza stampa interverranno: il vicepresidente vicario del gruppo al Senato di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti, la senatrice Roberta Pinotti, il presidente nazionale di Aidda, Maria Claudia Torlasco, il presidente di Rete Ferroviaria Italiana, Claudia Cattani, l’Ambasciatrice di Panama in Italia Ana Maria de Leon, il Segretario generale IILA Donato Di Santo, Antonella Cavallari del ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale.

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati stampa, Primo piano.