Percorso:

Noi X le piste ciclabili

Noi X Roma si è impegnata nella formalizzazione di intenti attraverso la volontà di affiancare Roma Capitale nella gestione sostenibile della mobilità e soprattutto nell’uso della bicicletta.
Lunedì 5 marzo ha partecipato alla consegna ufficiale delle biciclette ai ragazzi del progetto Pica, Percorsi ciclabili sicuri, iniziativa fortemente voluta dall’Assessore all’ambiente, Marco Visconti, e dal Presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale, Fabrizio Santori, nell’ambito dei progetti promossi dal Ministero della Gioventù e dall’Assessorato alle risorse umane del Campidoglio.

Noi X Roma ha aderito alla campagna “#salviamoiciclisti” lanciata il 2 febbraio scorso dal Times di Londra dopo l’incidente gravissimo in cui è stata coinvolta una cronista della testata inglese, investita mentre si recava al lavoro in bicicletta. La campagna del Times è volta a sollecitare l’impegno dei Governi di tutto il mondo a tutela della sicurezza dei ciclisti organizzato in un manifesto di 8 punti che, diffuso attraverso il web, ha trovato l’adesione di moltissime associazioni e privati cittadini.
L’impegno di Noi X Roma si formalizzerà inoltre nelle inziative future che prevedono la pulizia e la manutenzione delle piste ciclabili di Roma Capitale.

Questa voce è stata pubblicata in Primo piano con Tag: .