Percorso:

Gazzetta di Mantova – Appuntamenti con i candidati – Cultura, strade, banche: incontri a raffica

«Più Lombardia in Europa» è il tema del convegno che venerdì alle 18 metterà a confronto i candidati alle regionali. A promuoverlo è il Centro studi Amici di via Corridoni 64 (luogo dell’incontro). «Abbiamo invitato tutti i candidati – dice Albino Portini, uno degli organizzatori – finora hanno aderito la Forattini e la Cortese del Pd, Fiasconaro dei Cinque Stelle e De Pietri della lista Gori». Si discuterà di tre argomenti: alternanza scuola-lavoro, riforma sanitaria e infrastrutture.

Stasera alle 20.45, in sala degli Stemmi in via Frattini, l’europarlamentare Elly Schlein e Roberta Valmachino, candidata al Senato, affronteranno il tema dell’immigrazione per Liberi e Uguali. Il consigliere comunale Bassoli illustrerà la sua proposta di accoglienza dei migranti nelle famiglie. Domattina la Valmachino sarà al mercato di piazza Sordello e con l’architetto Eristeo Banali, davanti alla Domus, illustrerà il progetto per demolirla. Domani alle 17 la delegazione di Liberi e uguali incontrerà i sindacati nella sede della Cgil.

Domani alle 21 in sala consigliare a San Benedetto Po si presentano i candidati Pd per la Regione.

Sempre domani, alle 20.30, nella sala civica di via Pedroni a Suzzara, si svolgerà un incontro pubblico organizzato dai Civici Mantovani sul tema delle infrastrutture con Beniamino Morselli, Alessandro Beduschi e Alessandro Pastacci.

Domani alle 16 al teatro Verdi di Buscoldo incontro del Movimento 5 Stelle sul tema delle banche con il giornalista e candidato senatore Gianluigi Paragone: “Gang bank e altre storie, migliorare l’accesso al credito e le crisi bancarie, le proposte M5S” con interventi di Luigi Gaetti e Alberto Zolezzi.

Isabella Rauti, candidata al Senato per il centrodestra, inaugura oggi alle 18 la sua sede elettorale in via XX Settembre 24.

[Fonte: gazzettadimantova.gelocal.it]

Questa voce è stata pubblicata in Mantova, Politiche 2018, Rassegna stampa, Rassegna stampa Mantova.