Percorso:

Forum Internazionale della Salute – Sanit, Rauti (Pdl): allattamento al seno gesto sano e naturale

«Allattare al seno è un gesto sano, naturale ed antico, ma spesso una donna che compie in pubblico questo atto, pieno di grande significato e valore salutare, nutrizionale ed affettivo, è oggetto di comportamenti discriminatori. Gli atteggiamenti ostili contro le donne che allattano in pubblico rappresentano il lato oscuro di una società che rifiuta l’immagine della donna-madre mentre accetta la visione di donne seminude sulle pubblicità stradali, sulle riviste o in televisione».
E’ quanto dichiara Isabella Rauti (Pdl), membro dell’Ufficio di Presidenza del  Consiglio regionale del Lazio, in occasione dell’evento che l’Associazione Salvamamme ha organizzato oggi presso il Sanit, per promuovere la cultura dell’allattamento al seno, e che conferma la collaborazione necessaria tra Istituzioni e mondo associativo e del non profit, per sostenere la famiglia, la maternità e l’infanzia.
«Diffondere la cultura della maternità e dell’infanzia attraverso atti concreti – continua Rauti – è la vocazione dell’Associazione Salvamamme. Il Consiglio regionale del Lazio, con i suoi patrocini a progetti come il Camper Bebè e il Polo di accoglienza socio sanitario per mamme e bambini offerto alle famiglie di pellegrini giunte a Roma in occasione della beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, ed altre iniziative dell’Associazione, ha intrecciato buone prassi al percorso legislativo intrapreso a sostegno della famiglia. Come la proposta di legge del Pdl, sul Quoziente Sociale e Familiare Lazio per la concessione di prestazioni sociali ed agevolazioni tariffarie per le famiglie numerose e per quelle più disagiate, il Piano regionale di Conciliazione “Vita e Lavoro”, che sostiene la maternità, le facilitazioni per il rientro al lavoro dopo il congedo parentale, gli incentivi all’acquisto di servizi di cura offerti da strutture specializzate e le tipologie contrattuali family friendly».

Roma, 17 giugno 2011

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati stampa con Tag: , .