Percorso:

Faro di Roma.it – Alemanno assolto. Il commento della ex moglie Isabella Rauti

“Nessuno gli chiederà scusa, niente potrà ripagare il danno subito. Lui non si è mai arreso ed oggi ha vinto la sua battaglia. Con onore!”. E’ il commento su Twitter di Isabella Rauti, senatrice di Fratelli d’Italia ed ex moglie di Gianni Alemanno, dopo l’assoluzione dell’ex sindaco di Roma in Cassazione. La Rauti – dopo aver condiviso un flash di agenzia con la scritta: “Mafia Capitale: Cassazione, Alemanno assolto da corruzione” – scrive: “In queste poche parole è riassunto un incubo durato 7 anni e si rende finalmente giustizia a un uomo innocente, infangato e perseguitato”.

Da parte sua, l’ex sindaco non pensa a rivalse clamorose e anzi ci tiene a rimarcare il fatto che la politica si fa anche tra la gente e che, dopo 7 anni, e l’assoluzione, finalmente, potrà tornare a testa alta a guardare negli occhi le persone. “In questo modo potrò stare in prima linea, non conta il ruolo. In questo momento il mio è nell’associazionismo”, spiega Alemanno. Sono tanti anche quelli che, privatamente, hanno scritto all’ex sindaco. “Molti, i più insospettabili…”, afferma Alemanno aggiungendo: “Anche tanti che erano spariti e che oggi, dopo 7 anni, si ripresentano”. Persone che, dopo l’inchiesta ‘Mondo di Mezzo’, erano scomparse. Non è questo il caso di Claudio Barbaro, presidente dell’Asi. “Claudio mi è stato davvero vicino in questi anni – afferma l’ex sindaco -. Mi ha permesso di lavorare nel terzo settore. Voglio ringraziarlo pubblicamente”. Ieri, dopo l’assoluzione, accanto a lui c’erano solo gli amici veri. Quelli che negli ultimi anni non l’hanno mai lasciato solo. “Mi hanno aspettato su Largo Cola di Rienzo, non proprio sotto la Cassazione, siamo persone rispettose. E poi abbiamo fatto più di un brindisi, ci sono stati tanti abbracci”, spiega Alemanno, ancora emozionato. “Al bar Ciampini – conclude – c’erano persone che mi sono state vicino sempre”.

“Sono contento e devo ancora riprendermi dalla giornata di ieri”, confida all’AGI, l’ex primo cittadino. Tanti gli attestati di stima arrivati nelle ultime ore sui social network. Sia dal centrodestra, sia anche dalla sinistra. “Devo dire che i commenti che più mi hanno colpito sono quelli degli ‘avversari’. Tra questi, sicuramente Ernesto Carbone di ‘Italia Viva’, ma anche altri”. “Tra gli ‘amici’ sicuramente sono stato contento degli attestati di vicinanza da parte di Ignazio La Russa, di Maurizio Gasparri. Ma anche di Francesco Storace”. Alemanno, che non esclude un ritorno nel panorama politico se dovesse esserci la possibilita’, ma che afferma: “La politica non si fa con le candidature, non bisogna per forza stare in prima linea”. E ammette: “Mi ha fatto molto piacere il commento sui social di Giorgia Meloni”.

[Fonte: www.farodiroma.it]

Questa voce è stata pubblicata in Rassegna stampa.