Percorso:

Dire – Vino. Vinitaly, Rauti e Capo di Stato Maggiore visitano stand Esercito prodotti a marchio Esercito 1659 e Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare

(DIRE) Roma, 14 apr. – L’Esercito Italiano partecipa per la seconda volta al “Vinitaly”, la quattro giorni internazionale dedicata alle eccellenze del vino e dei distillati made in Italy, con uno stand di prodotti enogastronomici delle società licenziatarie Fonderia del Cacao, DL Caffè, Tenute Piccini e Sella&Mosca, facendo rivivere, grazie al brand “Esercito 1659”, alcune tradizioni alimentari che hanno segnato la storia del mondo militare, rendendoli disponibili per tutti.
Presente all’inaugurazione il Sottosegretario di Stato alla Difesa, Senatrice Isabella RAUTI, e il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Carmine Masiello, a testimoniare il sostegno al made in Italy dell’Esercito Italiano, in quanto eccellenza del Paese sempre al servizio delle Istituzioni e dei cittadini.
La Senatrice RAUTI ha affermato “l’Esercito contribuisce alla valorizzazione di una cultura della Difesa ampia e aperta verso l’esterno, proponendo al grande pubblico alimenti storici ed iconici rivisitati secondo un marketing moderno, che oggi trovano ampia diffusione nel mercato e sostengono il “Made in Italy”.
Nel mondo militare c’è sempre stata attenzione alla cultura dell’alimentazione, legata indissolubilmente a quella della salute e, in tale contesto, il cioccolato militare ha sempre accompagnato la vita dei soldati dell’Esercito non solo nelle attività operative e addestrative ma anche nello sport, pilastro della cultura fisica e dell’essere soldato.
Il Cioccolato Militare dell’Esercito, prodotto dal licenziatario di cioccolato e distillati Fonderia del Cacao, è un fondente al 70% avvolto nel suo storico packaging, che ora come allora è parte integrante della “Razione K” utilizzata dai militari in attività operative, con l’obiettivo di contribuire a rafforzare e sottolineare l’eccellenza italiana nel settore. Inoltre, al “Vinitaly” anche i prodotti legati al mondo del caffè di qualità della società DL Caffè, che da oltre sessant’anni incarna l’arte della torrefazione selezionando con cura i chicchi più pregiati, tostandoli con cura monorigine per monorigine, e creando miscele dal gusto inconfondibile con un saldo legame con la tradizione tipicamente italiana del caffe quale momento conviviale. (SEGUE)
(Tar/ Dire)
18:33 14-04-24
NNNN
DIR1253 3 POL 0 RR1 N/POL / DIR /TXT

Questa voce è stata pubblicata in Lanci d'agenzia - Sottosegretario alla Difesa, Lanci di agenzia.