Percorso:

Dire – (LZ) 1 maggio. A piazza Risorgimento polo accoglienza per bambini. Iniziativa patrocinata da Consiglio regionale e Parlamento UE

(DIRE) Roma, 29 apr. – Accoglienza a misura di bambino. È infatti dedicato ai più piccoli e alle loro mamme il polo sociosanitario che verrà allestito a piazza Risorgimento dalle 22 di domani fino al tardo pomeriggio di domenica in occasione della beatificazione di papa Giovanni Paolo II. Un vero e proprio centro di puericultura dove le famiglie con figli piccoli potranno usufruire delle strutture per cambiarli e allattarli, nonché ricevere kit per l’igiene, biberon e in qualche caso anche omogeneizzati. Promossa dalle associazioni Salvamamme e Happy family onlus, con l’aiuto della Croce rossa italiana, l’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Consiglio regionale del Lazio e del Parlamento europeo.
“L’obiettivo – ha spiegato la consigliera della Regione Lazio, Isabella Rauti, nel corso della presentazione del polo dedicato all’anno europeo del Volontariato – è quello dell’accoglienza durante un evento epocale come la beatificazione di papa Wojtyla”. Rauti ha poi precisato che il polo per mamme e bambini si inserisce “nell’ambito degli interventi che la Regione Lazio ha messo in campo per il primo maggio, tra cui l’ allestimento di 500 tende a Civitavecchia per i giovani che verranno a Roma e l’ospedale da campo organizzato a piazza Risorgimento”. La consigliera, che domenica subito dopo la cerimonia di beatificazione sarà presente all’unità mobile, ha concluso dicendo che “vorremmo che i pellegrini si sentissero a casa loro. Questa iniziativa può essere il segno che distingue la vocazione di accoglienza che ha Roma”.

Questa voce è stata pubblicata in Lanci di agenzia con Tag: , .