Percorso:

ANSA – Famiglia: Rauti, assegno unico è solito bonus

(ANSA) – ROMA, 07 LUG – “Fratelli d’Italia ha votato a favore del decreto legge che introduce l’assegno temporaneo per figli ma soltanto perché è nel nostro Dna il sostegno alla famiglia e alla natalità. Infatti, non possiamo non denunciare che quello che oggi viene approvato in Senato è una beffa per le famiglie, una presa in giro con cui il governo cerca di nascondere il proprio fallimento politico. E infatti se avessimo dovuto votare sull’operato e la coerenza del governo avremmo votato due volte contro”. A dirlo è il vicepresidente vicario del gruppo di Fratelli d’Italia al Senato, Isabella Rauti.
“Il governo – continua la senatrice di FdI – ha incautamente creato aspettative nelle famiglie, quando era ben chiaro già a marzo, quando fu approvata qui in Senato la delega al governo, che non c’erano i tempi per l’entrata in vigore dell’assegno unico universale già da luglio. E i fatti ci hanno dato ragione.
Quello di oggi non è altro che l’ennesimo bonus, sganciato da una visione e da una strategia politica di sostegno alla famiglia e alla natalità. Ma soprattutto è una misura tampone lontana dall’universalità e dall’etica dell’inclusione rappresentata dal quoziente familiare”.
“L’assegno temporaneo è figlio di un insuccesso politico che va in capo a questo governo che, come ha confermato il PNRR, non ha una politica di sistema per le famiglie e la demografia. Senza parlare poi della logica perversa dell’accumulo dell’assegno con il reddito di cittadinanza. Fratelli d’Italia ribadisce la sua delusione, ma ha votato a favore soltanto per senso di responsabilità verso le famiglie e annuncia la presentazione di una mozione che impegna il governo a rispettare l’impegno a far partire l’assegno unico da gennaio 2022. Le famiglie non vogliono regali e mance ma il riconoscimento del proprio ruolo sociale”, conclude la senatrice Rauti . (ANSA).
IA
07-LUG-21 18:53 NNN

Questa voce è stata pubblicata in Dip. FDI - Lanci di agenzia, Lanci di agenzia con Tag: .