Percorso:

altramantova.it – Fratelli d’Italia rilancia il partito e annuncia il ritorno di Maccari: ‘Più forti sul territorio, la sfida è Mantova 2020. Non è detto che chi oggi ha più voti vinca’

BORGO VIRGILIO, – 15 lug. – “Fratelli d’Italia entra in una sua fase nuova, molto articolata, che prevede l’apertura di una nuova sede a Mantova, la costituzione di circoli intercomunali, almeno 7 o 8 (Uno è già attivo e comprende Roncoferraro, Castel d’Ario e Villimenta, ndr), la preparazione di un percorso da affrontare con gli alleati in vista di Mantova 2020. Un nuovo percorso che oggi iniziamo con il ritorno di Carlo Maccari alla politica attiva nel nostro partito come coordinatore del consiglio direttivo”.

Ad annunciare il ritorno alla politica attiva dell’ex consigliere e assessore regionale, nonché ex sindaco di Guidizzolo, è “l’amico fraterno e collega”, come si sono reciprocamente autodefiniti, Alessandro Beduschi, attuale coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, affiancato dall’assessore del comune di Castel Goffredo e membro di Fdi, Paola Mancini, e dalla consigliera regionale Barbara Mazzali.

Il ritorno di Maccari sembra aprire nel partito un’era di ritorni di persone che, come l’ex assessore regionale, si erano “messe in panchina” in attesa che ci fossero le condizioni giuste per tornare. “Credo che la politica vera – ha detto Maccari – serva ancora. Una politica fatta di strumenti chiari e non virtuali. Una politica fatta di persone vere, di confronti reali e di partiti, non fatta sui social. Per questo ritengo che la politica debba aprirsi ancor di più alla società civile, intercettarne le istanze e risolvere i problemi, non solo parlarne: e questo faremo. In tal senso ho accettato l’invito di Alessandro Beduschi a tornare in una casa che conosco già” e aggiunge con una battuta “sono sulla barca, ma non da mozzo, perché io la patente nautica già ce l’ho…”.

Il primo banco di prova del partito, quasi inutile dirlo, sono le elezioni comunali di Mantova, in programma nel 2020. Una sfida difficile, ma che, secondo Maccari, va affrontata muovendosi fin da settembre insieme agli alleati per costruire una strategia comune “perché non è detto che chi ha più voti oggi, come partito, poi vinca una competizione elettorale locale. Il caso d Bergamo è emblematico in tal senso. Da settembre dobbiamo metterci in pista, costituire un tavolo con gli alleati in vista di Mantova 2020 per adottare le scelte giuste su candidati e programmi”.

Paola Mancini, assessore a Castel Goffredo, sarà la nuova responsabile enti locali del Partito e ha accolto con grande entusiasmo il ritorno di Maccari che “in realtà – ha detto – è sempre stato presente e in questi anni ci ha dato sempre utili consigli”. Barbara Mazzali ha salutato il ritorno dell’ex assessore regionale definendolo una persona che “ha sempre rappresentato i nostri valori”. In collegamento telefonico da Roma ha voluto dare il proprio bentornato a Carlo Maccari anche la senatrice Isabella Rauti che ha annunciato una grande festa del partito a settembre.

[Fonte: www.altramantova.it]

Questa voce è stata pubblicata in Rassegna stampa Mantova.