Percorso:

AGI.it – A Roma la fiaccolata per la liberazione dei marò

(AGI) – Roma, 12 mag. – Si è conclusa in Piazza Santi Apostoli la fiaccolata in sostegno della liberazione dei due marò italiani, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone.
Il corteo di alcune centinaia di persone, partito da Piazza Bocca della Verità, è stato guidato da alcuni familiari dei due soldati, affiancati, tra gli altri, dal sindaco di Roma, Gianni Alemanno, dal presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, dall’ex ministro della Difesa, Ignazio La Russa, e dal consigliere regionale del Lazio, Isabella Rauti.
Quest’ultima ha sottolineato che “è la sesta iniziativa in favore dei marò cui partecipo e continuerò a sostenerle finché la questione non sarà risolta e non venga fatta giustizia su una palese violazione del diritto internazionale”.
L’ex ministro La Russa, pur notando l’importanza di “aver aderito alla fiaccolata”, ha spiegato che “un avvenimento di questo tipo merita un altro impegno organizzativo: noi ne abbiamo avuto notizia solo un giorno fa, perché ci hanno avvisato gli organizzatori e neppure i media ne erano al corrente”. (AGI) .

[Fonte: www.agi.it]

Questa voce è stata pubblicata in Rassegna stampa con Tag: , .