Percorso:

ANSA – Solidarietà: ‘Ladies’ IBAC da Bulgari per Save the Children

(ANSA) – ROMA, 28 MAG – Un anello e un ciondolo d’argento per promuovere l’educazione e favorire la costruzione di scuole in luoghi del mondo che non ne hanno. La raccolta fondi promossa dalla casa di gioielli Bulgari per ‘Save the children’, ha visto oggi la partecipazione delle mogli di imprenditori e industriali presenti a Roma per il vertice Ibac.
Le ‘ladies’ hanno raccolto l’appello in favore dell’organizzazione impegnata nell’educazione scolastica dell’infanzia nei Paesi piu’ poveri; Bulgari ha messo in vendita gioielli d’argento, creati per l’occasione, al costo di 290 euro l’uno: di questi, 50 euro verranno devoluti a progetti scolastici da avviare in zone del pianeta attualmente prive di scuole. All’evento, che si e’ tenuto nella Maison Bulgari in Via Condotti, hanno partecipato oltre a Isabella Rauti, consigliere regionale e moglie del sindaco Alemanno, tra le altre Lorenza Jona Celesia, moglie di Massimo Caputi, della Ceo Fimit; Lorenza Trapani, moglie di Francesco Trapani, Ad di Bulgari; Alakunnil Pramila Nambiar, moglie del direttore generale di Colgate-Palmolive; Cristiana Falcone, consorte di Martin Sorrell, del gruppo di comunicazione Wpp.
”La cosa importante – ha detto il direttore di Save the children Italia, Valerio Neri – e’ che siamo presenti in tutto il mondo. Siamo una Unicef privata. Nel pianeta ci sono 70 milioni di bambini che non vanno a scuola, di cui 35 milioni senza speranza di farlo mai, perche’ vivono in Paesi in guerra, dove i governi non investono piu’ in educazione”.
”Abbiamo voluto aggiungere all’evento dell’Ibac non solo un valore simbolico ma anche concreto, con questo ‘found raising’ – ha detto Isabella Rauti – i nostri obiettivi sono l’educazione scolastica per tutti e la riduzione della mortalita’ per maternita’. Ogni evento che Roma ospitera’ dovra’ trovare un valore aggiunto e penso che questo passi attraverso i temi della solidarieta’, del sociale e dell’etica”.

YRT-ST/FV
28-MAG-10 16:59

Questa voce è stata pubblicata in Lanci di agenzia con Tag: , .