Percorso:

Premio Minerva: Rauti, indispensabile contributo donne per superare la crisi

«Il miglior modo per celebrare il Premio Minerva, rivolto alle personalità che si sono distinte nei rispettivi ambiti professionali, è quello di rafforzare il ruolo delle donne in ogni settore della società».
E’ quanto dichiara la consigliera regionale, Isabella Rauti, in occasione della XXII Edizione del “Premio Minerva Annamaria Mammoliti”, in programma stasera nella Sala della Protomoteca in Campidoglio. Il riconoscimento, istituito dall’associazione “Il Club delle Donne” nel 1983, viene assegnato alle donne che nei vari settori rappresentano affermazioni d ‘eccellenza, per le loro capacità professionali e per i valori sociali di cui sono portatrici.
«Ancora una volta – prosegue Rauti – il Premio dimostra quanto le donne possano essere elemento trainante ed indispensabile per superare la congiuntura economica negativa e per produrre competitività economica. I dati Istat dimostrano che se l’occupazione femminile è rimasta sostanzialmente stabile, con il 46 ,3 per cento di donne occupate su base nazionale, i posti di lavoro femminili qualificati sono scesi di 170 mila unità, mentre sono aumentati di 108 mila unità quelli non qualificati. A ciò va aggiunto che il ‘welfare informale’ continua a gravare per il 76 per cento sulle spalle delle donne. Questo dato ci fa capire l’importanza di investire sull’occupazione femminile attraverso sforzi mirati per uscire dalla crisi e per aumentare il PIL del Paese».

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati stampa con Tag: , .