VETRALLA – (m) “A Vetralla è stata accolta con entusiasmo e successo Isabella Rauti, consigliera della regione Lazio (Pdl) in visita alla città per sostenere la lista della candidata a sindaco Teresa Sestito Per Cambiare Vetralla. Tema dell’incontro “La donna è politica” non come possibilità ma come certezza per una buona e capace amministrazione.
Si è congratulata per la presenza delle donne nella lista come elemento di parità di genere che inverosimilmente proprio con la lista della Sestito, Vetralla ha anticipato e superato le prescrizioni delle ‘quote rosa’, puntando al principio di democrazia, qui concretizzato. Per questo ha dichiarato l’On. Rauti:”E’ necessario intervenire sul sistema elettorale nel suo complesso per definire criteri e scelte di selezione delle candidature sia maschili che femminili. Per realizzare tale obiettivo e incrementare la rappresentanza femminile nelle istituzioni politiche e negli enti locali è necessario portare a livello nazionale un nuovo modello, ispirato anche al sistema inserito nello statuto della Regione Lazio”.
L’On. Rauti in apertura dei lavori ha avuto parole di apprezzamento per l’amico Prof. Stefano Piacenti docente all’accademia delle Belle Arti di Roma e candidato nella lista. La lista “Per Cambiare Vetralla” continua gli incontri con il Sottosegretario di Stato Sen. Cesare Cursi che arriverà il 12 maggio alle ore 17.00 in piazza del Comune, visiterà il centro storico e la zona artigianale della città”.
[Fonte: www.ontuscia.it]