Percorso:

‘Non è festa senza lavoro’: il flashmob di FDI per il primo maggio – “C’è un’Italia che chiede solamente di poter lavorare: Fratelli d’Italia è con loro

Dal dipartimento pari opportunità famiglia valori non negoziabili Puglia in occasione dell’iniziativa organizzata dal partito e dal dipartimento lavoro

“Non è festa senza lavoro”: questo lo slogan del flashmob promosso oggi Primo Maggio in tutti i centri storici e capoluoghi di provincia italiani da Fratelli d’Italia. L’iniziativa, promossa dal Dipartimento Lavoro e Crisi Aziendali ha visto mobilitati i militanti di Fratelli d’Italia in tutte le principali città italiane dinnanzi ad un’attività chiusa o a locali sfitti e in vendita a causa delle restrizioni dovute alla pandemia. Anche il nostro dipartimento Pari Opportunità Famiglia Valori non negoziabili ha ritenuto dover intervenire per ribadire che fino a quando non si garantirà il diritto al lavoro e alla libera impresa per noi non è Festa.
Soprattutto perché registriamo tra i tanti dati negativi quello riguardante la disoccupazione femminile che a livello nazionale ha visto perdere 402.000 posti di lavoro tra Febbraio e Aprile 2020. Inoltre è notizia di oggi che la nostra regione Puglia ha raggiunto il 60% di disoccupazione femminile e che è tra le regioni europee dove si registra maggiormente il divario uomo-donna in ambito lavorativo. (Fonte Borderline24.com )
Pertanto cogliamo l’occasione del flash mob nazionale e regionale per chiedere al governo e alla regione di rimettere al centro il lavoro e le pari opportunità senza troppo divagare su temi di meno rilevanti come fatto finora.”

Questa voce è stata pubblicata in Dip. FDI - Eventi e webinar con Tag: .