Percorso: Isabella Rauti > Mantova > Mantova City Break – Senatrice Rauti: subito a lavoro per gli Italiani

Mantova City Break – Senatrice Rauti: subito a lavoro per gli Italiani

Questa mattina, sabato 17 Marzo 2018, Isabella Rauti, eletta al Senato nel Collegio di Mantova, ha convocato la stampa locale per una conferenza in cui ha illustrato i punti su cui si basa il programma di Fratelli d’Italia nei primi 30 giorni di governo. Sotto la spinta della presidente Giorgia Meloni, anche a Mantova si è parlato di quello che i parlamentari di FdI vorrebbero fare, una volta formatosi un Esecutivo di Centrodestra.

Accanto alla senatrice Rauti erano presenti Matteo Masiello, coordinatore provinciale del partito, e Barbara Fracassi, membro dell’Assemblea Nazionale di FdI. Alla stampa locale presente sono stati illustrati i sei punti sui quali il partito intende porre il suo interesse, con la sottoscrizione di questo programma anche da parte dei militanti e dei simpatizzanti del partito. Tutti, infatti, possono farlo attraverso il sito internet che più volte è stato indicato, cioè www.fratelli-italia.it oltre che nei gazebo sparsi nelle città. Il primo punto su cui il partito della Meloni punta il dito riguarda la tassa unica al 15% su quanto dichiarato in più rispetto al 2017.

Si tratta di una riforma fiscale del tutto originale, diversa dalle proposte degli altri alleati di Centrodestra. Il risultato sarebbe quello di alleggerire il peso delle tasse su cittadini e imprese, con queste ultime in grado di pensare ad investimenti. Un altro punto importante su cui la senatrice Rauti si è soffermata è quello che riguarda gli asili nido: gratis e aperti anche d’estate. Una proposta che guarda nella direzione delle famiglie e nel dar loro supporto, sotto molti punti di vista.

Così come la proposta di raddoppio delle pensione di invalidità e di fondi destinati alle Forze dell’Ordine: fondi, questi ultimi, da sottrarre alle associazioni criminali ed il cui 50% potrebbe essere destinato a tutto il comparto della Sicurezza. Un mini-programma di sei punti da potere attuare subito, secondo Fratelli d’Italia, governo permettendo. La nuova squadra di parlamentari guidata da Giorgia Meloni è pronta a mettere sul piatto della bilancia proposte concrete. Le stesse che, quest’oggi a Cerese di Borgo Virgilio, la senatrice Isabella Rauti ha esposto a tutta la stampa locale convenuta.   

[Fonte: www.mantovacitybreak.it]

Questa voce è stata pubblicata in Mantova, Politiche 2018, Rassegna stampa, Rassegna stampa Mantova.