Percorso: Isabella Rauti > Rassegna stampa > La voce del patriota.it – Senato. Rauti (FdI): approvata mozione FdI su difesa patrimonio culturale artistico italiano. Ddl in Parlamento per sanzioni più severe per proteggere nostre opere contro furore iconoclasta

La voce del patriota.it – Senato. Rauti (FdI): approvata mozione FdI su difesa patrimonio culturale artistico italiano. Ddl in Parlamento per sanzioni più severe per proteggere nostre opere contro furore iconoclasta

“L’approvazione della mozione presentata da Fratelli d’Italia per tutelare e mettere in sicurezza, conservare e valorizzare il patrimonio culturale, storico, artistico e museale italiano, rappresenta un segnale importante verso un settore troppo spesso dimenticato o non adeguatamente sostenuto.

Tutelare il patrimonio artistico culturale significa difendere le proprie radici, la propria memoria e la propria identità e questo è ancora più necessario in un momento storico in cui il mondo sembra essere pervaso da un furore iconoclasta. Oggi assistiamo all’abbattimento di monumenti, statue ed opere selvaggiamente distrutte da un cieco politically correct. Il rischio è quello di avere Nazioni senza memoria, senza riferimenti storici e di riscrivere la storia a posteriori, non conoscendola o, peggio, a seconda delle convenienze. Per questo Fratelli d’Italia ha presentato in Senato una mozione per tutelare il nostro patrimonio artistico attraverso sia un piano nazionale di salvaguardia e sia una revisione delle previsioni normative vigenti.

Sia al Senato che alla Camera – a firma del nostro presidente Giorgia Meloni – abbiamo presentato un disegno di legge per inasprire le pene e le sanzioni contro chi si macchia di atti vandalici, e per estendere e rafforzare il sistema di protezione delle nostre opere. Per Fratelli d’Italia, partito dei patrioti, la difesa della Nazione si attua non soltanto sul piano economico e geopolitico ma anche su quello artistico e culturale. E ci auguriamo che l’approvazione della nostra mozione incentivi a proseguire lungo questa strada”.

Lo dichiara il vicepresidente vicario del gruppo di Fratelli d’Italia al Senato, Isabella Rauti.

[Fonte: www.lavocedelpatriota.it]

Questa voce è stata pubblicata in Rassegna stampa.