Percorso:

Italpress – Elezioni: Rauti “Sinistra allo sbando per prima donna premier di destra”

ROMA (ITALPRESS) – “Sinistra allo sbando. Da quando Giorgia Meloni è uscita vincitrice dalle elezioni politiche ed è la prima donna che ha la concreta possibilità di diventare Premier, la sinistra ha fatto un cortocircuito e non riesce ad assorbire lo smacco epocale di una leadership femminile che viene dalla destra italiana. E mentre alcune vetero femministe tornano in piazza – dopo anni di inattività – per protestare, non si capisce esattamente contro chi e contro cosa, chiedendo garanzie sull’aborto sicuro, legge che nessuno vuole cancellare ma applicare per intero, Fratelli d’Italia manifesta per esprimere vicinanza e solidarietà alle donne iraniane che sfidano il regime per ottenere libertà e diritti. Dopo la morte di Mahsa Amini, uccisa perché indossava male il velo e le spuntava una ciocca di capelli, continuano infatti le proteste in Iran; tutto il Paese è in rivolta, le donne scendono in piazza – insieme a mariti, fratelli e fidanzati – ed una militante simbolo come Hadis Najafi, è stata uccisa durante uno di questi scontri”.
Lo dichiara la senatrice Isabella Rauti, responsabile del Dipartimento Pari opportunità, Famiglia e Valori non negoziabili di Fratelli d’Italia.
(ITALPRESS) – (SEGUE).
tvi/com
01-Ott-22 17:51
NNNN
ZCZC IPN 558
POL –/T

Questa voce è stata pubblicata in Dip. FDI - Lanci di agenzia, Lanci d'agenzia - Elezioni politiche 2022, Lanci di agenzia con Tag: , .