Percorso:

Gazzetta di Mantova – La replica. “Il mio forte impegno per il territorio”

Egregio direttore, mi permetto di scriverle in relazione a quanto è stato sostenuto nei miei confronti, nell’articolo “Cultura, destra o sinistra – La cordata in trasloco”. Non entro nel merito del pezzo pubblicato sul suo giornale ma mi soffermo soltanto sulle citazioni che mi riguardano per fare le seguenti precisazioni; non ho mai esplicitamente sostenuto la direzione di Assmann, inoltre in almeno due occasioni, sono pubblicamente intervenuta criticamente, anche con interrogazioni parlamentari, stigmatizzando – ad esempio – il caso, poi diventato nazionale, della chiusura al pubblico durante un ponte del Primo Maggio; e in un’altra occasione ho criticato la scelta di una certa mostra, non voglio fare citazioni, che è stata molto contestata anche da associazioni animaliste per la “sanguigna” caratteristica rappresentata.
Quanto affermo – insieme ad altri miei interventi – è facilmente rintracciabile nelle fonti giornalistiche e in quelle parlamentari. Per quanto riguarda quella che viene definita la mia “improvvisa scomparsa”, è parzialmente vero ma nella misura – che all’autore dell’articolo stranamente sfugge – coincidente con il periodo pandemico, il lockdown ed il perdurare della Lombardia in zona rossa. Sono stata presente nella città di Mantova anche nella campagna elettorale del rinnovo del consiglio comunale e dell’elezione del sindaco. Tuttavia, per chi avesse la curiosità di saperne di più, a cominciare dal distratto autore dell’articolo, consiglio di visionare sul mio sito personale https://www.isabellarauti.it/ il video pubblicato nel marzo scorso, che racconta il terzo anno della mia presenza politica a Mantova e nella sua provincia.
Ogni anno infatti, da quando sono stata eletta, realizzo un video di bilancio dell’attività svolta – in presenza ed a distanza – sul e per il territorio – che mi ha concesso l’onore di essere sua rappresentante nel Senato della Repubblica.
Grazie per l’attenzione ed auguri di buon lavoro.

Sen. Isabella Rauti

Leggi l’articolo “Cultura, destra o sinistra. La cordata in trasloco” oggetto della replica

Questa voce è stata pubblicata in Rassegna stampa, Rassegna stampa Mantova.