Percorso:

Dire – (LZ) Decoro. Roma, a Largo Argentina è ‘guerra’ a chewing-gum. Un’iniziativa pulizia congiunta Ama e associazione ‘NoiXRoma’

(DIRE) Roma, 13 dic. – Chiamatela ‘Operazione chewing-gum’. Questa mattina operatori Ama e volontari dell’associazione “NoiXRoma” sono scesi in strada, e più precisamente a largo Argentina, per rimuovere centinaia di gomme americane appiccicate nel corso degli anni sui muri, sulle panchine in travertino e sulle strade limitrofe dell’area sacra centrale. A coordinare l’iniziativa sono stati il presidente dell’Ama, Piergiorgio Benvenuti, e la presidente di “NoiXRoma”, Isabella Rauti.
L’operazione, in particolare, si è svolta grazie all’ impiego e all’impegno di due squadre decoro dell’Ama con l’ausilio di una macchina idropulitrice e di una ventina di volontari dell’associazione. L’obiettivo dell’ iniziativa è quello di sensibilizzare i cittadini sul corretto conferimento dei chewing-gum il cui costo di rimozione è stato stimato in 1 euro a gomma per un totale teorico di spesa di 5,5 milioni. Per questo, ma anche per informare i romani su tutte le iniziative legate a raccolta differenziata e corretto conferimento dei rifiuti, è stato allestito in piazza un gazebo.(SEGUE)

(Zap/ Dire)

10:33 13-12-11

NNN

Questa voce è stata pubblicata in Lanci di agenzia con Tag: .