Percorso:

ANSA – Fn: Rauti, strategia anti opposizione, Lamorgese si dimetta

(ANSA) – ROMA, 13 OTT – “Grazie a Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia, che qualcuno vorrebbe bandire, sta emergendo la verità riguardo i fatti di sabato in piazza a Roma. Le risposte, imbarazzanti, del ministro Lamorgese all’interrogazione della nostra leader confermano che volutamente non si è fatto nulla per impedire le violenze e che laddove sarebbe stato possibile esercitare un’azione di prevenzione questo non è stato fatto.
Anzi si è deliberatamente lasciato libero di arringare la folla dal palco un esponente già noto alle forze dell’ordine, e addirittura sottoposto a Daspo, che anticipava l’assalto della sede della Cgil. E il timore è che dietro questa grave sottovalutazione della situazione ci possa essere una voluta strategia della tensione tesa a colpire l’unico partito all’opposizione e al contempo distogliere l’attenzione dalle migliaia di persone che sabato pacificamente erano in piazza per protestare contro il green pass e la tutela del posto di lavoro.
Tutto ciò rende evidente la fallimentare gestione dell’ordine pubblico e le gravissime responsabilità da parte del Viminale, che dovrebbero portare al più presto alle dimissioni del ministro Lamorgese”. Lo dichiara il vicepresidente vicario di Fratelli d’Italia al Senato, Isabella Rauti. (ANSA).
SUA
13-OTT-21 17:28 NNN

Questa voce è stata pubblicata in Lanci di agenzia.