Percorso:

9Colonne – Riaperture, Rauti (Fdi): Italiani ostaggio di norme illegittime e irrazionali

(9Colonne) Roma, 14 mag – “Dopo le finte riaperture del Governo, non cambia niente anzi il Governo prende tempo e non prende decisioni nè sul coprifuoco, nè sulle riaperture”. Così, intervistata da 9Colonne, la senatrice di Fratelli d’Italia Isabella RAUTI.
“Ieri in Senato si è persa un’occasione importantissima che avrebbe cambiato la qualità della vita delle persone: la nostra mozione, rimasta poi l’unica, è stata bocciata. Noi – spiega – in sintesi, chiediamo ancora una volta di abolire il coprifuoco che è una misura illegittima, inutile , senza nessuna evidenza scientifica e soprattutto che continua a condannare alla morte economica interi settori”.
Per RAUTI andrebbe abolita anche “un’altra misura ridicola, ancora in vigore,” quella che prevede “una visita al giorno per parenti ed amici” e, aggiunge, “vanno riaprirte tutte le attività commerciali, sportive, culturali ed economiche che sono chiuse. Rispetto ad un anno fa siamo assolutamente indietro – incalza – se si pensa che un anno fa, senza vaccini e in piena pandemia, comunque non c’era il coprifuoco, si poteva mangiare e cenare all’interno”.
Insomma, è la conclusione di RAUTI “il Governo non va avanti, ma va indietro senza coraggio e senza una strategia, dopo oltre 1 anno e mezzo è inaccettabile che gli italiani siano ostaggio di norme restrittive e irrazionali, illegittime e illiberali. FdI chiede di riaprire tutto, subito e in sicurezza”.

Questa voce è stata pubblicata in Interviste, Lanci di agenzia, Primo piano.