Percorso:

Visita al Comando militare della Capitale

Guarda la galleria fotografica:

Stamani ho visitato il Comando militare della Capitale, eccellenza e risorsa preziosa per l’Esercito italiano, per la città di Roma, per la regione Lazio e per l’Italia.
Nella sua azione quotidiana risponde in modo determinante ad ogni esigenza, rafforzando così il legame tra la Difesa, il territorio ed i suoi cittadini.Tra le numerose attività anche l’accoglienza del personale civile afgano, dopo il ritorno Talebano nell’agosto 2021; il concorso a favore del commissario straordinario per la gestione delle emergenze sul territorio nazionale; l’organizzazione delle cerimonie militari di alta rappresentanza; la gestione degli alloggi militari; il ricollocamento nel mondo del lavoro del personale militare in congedo (senza demerito) incrociando domanda e offerta.
In questi giorni è impegnato nell’organizzazione della festa della Repubblica. Il 2 giugno si avvicina. Gli uomini e le donne del Comando militare della Capitale stanno svolgendo un lavoro silenzioso, lontano dai riflettori, dietro le quinte. Ma dal loro operato dipende la piena riuscita della tradizionale parata degli italiani.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Eventi - Sottosegretario di Stato alla Difesa, Primo piano.