Guarda la galleria fotografica:
Stamani ho visitato il Comando militare della Capitale, eccellenza e risorsa preziosa per l’Esercito italiano, per la città di Roma, per la regione Lazio e per l’Italia.
Nella sua azione quotidiana risponde in modo determinante ad ogni esigenza, rafforzando così il legame tra la Difesa, il territorio ed i suoi cittadini.Tra le numerose attività anche l’accoglienza del personale civile afgano, dopo il ritorno Talebano nell’agosto 2021; il concorso a favore del commissario straordinario per la gestione delle emergenze sul territorio nazionale; l’organizzazione delle cerimonie militari di alta rappresentanza; la gestione degli alloggi militari; il ricollocamento nel mondo del lavoro del personale militare in congedo (senza demerito) incrociando domanda e offerta.
In questi giorni è impegnato nell’organizzazione della festa della Repubblica. Il 2 giugno si avvicina. Gli uomini e le donne del Comando militare della Capitale stanno svolgendo un lavoro silenzioso, lontano dai riflettori, dietro le quinte. Ma dal loro operato dipende la piena riuscita della tradizionale parata degli italiani.