Percorso:

video.corriere.it – Confronti: Perché gli uomini scelgono gli uomini. Ancora quote di genere nel mondo del dopo?

Intervengono: Carlo Calenda, Alessia Morani, Isabella Rauti e Alessandra Locatelli

Le donne, ormai si sa, sono state i due terzi della forza lavoro durante l’emergenza. Ma anche nella trincea casalinga. Carichi raddoppiati tra lavoro a casa e cura dei figli e dei parenti. Adesso è venuto il momento di chiederci, uomini e donne, come stiamo dopo la smart working che si rivelato stress working. Come stiamo rispetto a una vera condivisione familiare che non si riduca al vezzo maschile di fare lo chef estemporaneo o impostare la lavatrice perfetta. E soprattutto come stiamo a leadership femminile e ruoli delle donne nelle scelte politiche nel momento in cui si devono costruire le regole di una nuova società?
Oggi 10 maggio, Festa della mamma, su La27ora – Corriere della Sera arriva ExtraMamme, parole, idee, storie per una Rigenerazione.
Un appuntamento vissuto e da vivere online, navigando tra cinque stanze: Relazioni, Lavoro, Cura, Politica, Violenza, che rappresentano i grandi temi della svolta sociale a cui obbliga il Covid 19. Con oltre cinquanta ospiti, da Ursula von der Leyen a Ilaria Capua, Lisa Taddeo, la famiglia Facchinetti, Jhumpa Lahiri …
In questo video a confronto: Carlo Calenda, Alessia Morani, Isabella Rauti e Alessandra Locatelli.
Le donne dopo essere state in prima linea nei giorni dell’emergenza torneranno indietro come nel Gioco dell’Oca o emergeranno rafforzate socialmente? La crisi economia e del lavoro sembrano dire il contrario. Ma questa volta loro sono decise a farsi avanti. Per non farsi ricacciare indietro silenziosamente.

Monica Guerzoni /CorriereTv

[Fonte: video.corriere.it]

Questa voce è stata pubblicata in Dip. FDI - Eventi e webinar, Dip. FDI - Rassegna stampa, Primo piano, Rassegna stampa, Webinar e web meeting.