Percorso:

semperidem.it – Il fenomeno Meloni

Ad urne chiuse e risultati evidenti, una debita considerazione va fatta GIORGIA MELONI HA VINTO !

Non il partito, non Fratelli d’Italia, LEI  HA VINTO.

In ogni comune, anche laddove non vi è nemmeno un iscritto, non già un circolo ma UN iscritto, le percentuali sono state incredibili.

Il partito sul territorio non è incisivo (almeno in gran parte del territorio) non è rappresentato , e dove lo è… spesso vive ancora la sudditanza di una Lega egemone o dei sindaci eletti con la coalizione di CDX .

Il partito è spesso autoreferenziale, fatto di IO e non di NOI, spesso impreparato ed immobile!

Si deve, ed è imperativo, uscire dalla politichetta provinciale che si guarda soddisfatta il proprio ombelico. Si deve fare cultura politica, si deve ascoltare e si DEVONO dare risposte!!!

Giorgia Meloni è stata capace di dimostrare a tutti, prima che tutti a noi, come si fa, come si deve fare!

Non ha parlato “alla pancia” della gente, ha parlato alla gente, a tutti gli italiani, il messaggio è stato chiaro, la nostra Italia DEVE essere Patria e Nazione!

Passare dalla “protesta alla proposta di almirantiana memoria , ma soprattutto realizzare “lo sfondamento a sinistra” di rautiana memoria.

Ha messo in campo il meglio, ha deluso le aspettative di qualcuno? Può essere, ma ha fatto ciò che ha creduto essere il meglio per l’Italia . 

In Lombardia la  Sen. Santanchè ha battuto Cottarelli e la Sen Rauti ha vinto il collegio di Sesto San Giovanni sconfiggendo Fiano!!

Loro ci hanno dimostrato come si fa!!!

In Lombardia il senatore Mario Mantovani ha creato il gruppo degli Alfieri del voto, in pochi giorni migliaia  di persone hanno aderito diventando rappresentanti di lista , hanno difeso il voto, ma soprattutto si sono sentiti partecipi di quel grande progetto che è Fratelli d’Italia, si sono avvicinate persone che non hanno la “tessera”, hanno fatto domande ed hanno avuto ascolto, risposte e direttive.

Abbiamo votato e come Alfieri abbiamo difeso il voto! Ognuno di noi si è sentito “importante “ ed utile.

Il coordinamento regionale è stato all’altezza del ruolo ed ha messo a disposizione materiale e documenti.

Noi, io, voi … abbiamo fatto altrettanto?

ABBIAMO UN APPUNTAMENTO CON LA STORIA, e la Storia siamo noi!

di Lorena Colombo

[Fonte: semperidem.it]

Questa voce è stata pubblicata in Rassegna stampa, Rassegna stampa - Elezioni politiche 2022.