Percorso:

RomaCapitaleNews.com – Noi X Roma, missione Noi X Emilia: aiuti da Roma nelle zone terremotate

La solidarietà parte da Roma e arriva in Emilia Romagna. Come anticipato in un’intervista rilasciata a Romacapitalenews da Isabella Rauti, presidente dell’associazione Noi X Roma, nella giornata di giovedì 31 maggio è partito il carico di prodotti raccolti a favore della gente colpita dal sisma dalla Capitale. Attraverso twitter le associazioni Noi x Roma e la neonata Noi X Bologna hanno fatto sapere di aver portato coperte tende medicine prodotti sanitari e per l’infanzia.
I luoghi di destinazione sono Crevalcore e Castello d’Argile in provincia di Bologna. Alla realizzazione dell’iniziativa benefica hanno contribuito la Protezione Civile, Komen Italia Race for the Cure, Salvamamme, Federfarma Roma, Farmacia Igea Roma, Sinfarma Roma, Decoro Urbano Servizio Giardini Roma Capitale, Condomio Due Pini Roma, Corpo Nazionale Pompieri non governativi Onlus, Gruppo Solara s.r.l.
Sul sito di Noi xRoma è possibile, inoltre, continuare a sostenere la missione in Emilia. “La raccolta continua per una seconda missione : prodotti per l’igiene personale, prodotti per la prima infanzia, cancelleria, cartoleria, tensostrutture, tende, stivali di gomma, generatori di elettricità e misuratori di pressione”, si legge sul sito dell’associazione che rende noto anche un numero da chiamare per contribuire alla causa tel 3348291318.

[Fonte: www.romacapitalenews.com]

Questa voce è stata pubblicata in Rassegna stampa con Tag: , .