Percorso:

RomaCapitaleNews.com – Isabella Rauti (Pdl): stop alla strage dei cani randagi in Ucraina

Di Alessandra Perotti – Non è sopportabile la strage di cani che il governo ucraino sta portando avanti da mesi per ‘preparare il terreno’ agli Europei di calcio 2012. Migliaia di persone si sono radunate questa mattina nella piazza davanti al Pantheon in occasione della manifestazione organizzata dalle associazioni animaliste per dire basta alla mattanza di cani randagi in Ucraina. La redazione di Romacapitalenews ha intervistato il consigliere regionale del Pdl, Isabella Rauti, che ha affermato di voler “richiamare l’attenzione di tutti, della comunità internazionale, su quello che sta avvenendo in Ucraina: il massacro, sistematico, da mesi, di cani randagi”.
Isabella Rauti ha parlato dei “fondi che la Uefa aveva messo a disposizione per la costruzione dei canili e la sterilizzazione degli animali” e ha sottolineato che “invece di utilizzare questi fondi, i cani vengano massacrati. Si parla di oltre ventimila cani già uccisi e, sicuramente, è una cifra che nasconde numeri ben superiori”.
L’idea messa in campo dalla Rauti e da tutti i manifestanti riguarda il “boicottaggio politico degli Europei di calcio 2012 che si terranno in Ucraina” e, soprattutto, l’attenzione deve essere posta sui “diritti degli animali”.
“Personalmente – ha continuato il consigliere regionale – vorrei anche che non si dimenticasse quanto è accaduto alla ex premier, Yulia Tymoshenko, che è stata condannata a sette anni di carcere per abuso di potere ancora da dimostrare ma che, soprattutto, non viene rispettata come detenuto con i suoi diritti ed è stata malmenata e ha dovuto ricorrere alle cure ospedaliere”.

[Fonte: www.romacapitalenews.com]

Questa voce è stata pubblicata in Rassegna stampa, Trasmissioni radio e TV con Tag: .