(Public Policy) – Roma, 06 feb – “La partecipazione dell’Esercito italiano all’iniziativa School days, prevista a maggio prossimo presso il parco divertimenti MagicLand di Valmontone, rientra nel novero di numerose iniziative promozionali istituzionali e avverrà su richiesta degli organizzatori, che hanno incluso non solo la Forza armata dell’Esercito, ma parimenti tante altre amministrazioni (almeno, questo è successo nell’edizione precedente). Mi riferisco a Polizia, Carabinieri, Guardia di finanza, Guardia costiera, Vigili del fuoco, e lo hanno fatto riconoscendo il valore informativo, educativo e istituzionale di tali amministrazioni”.
Lo ha detto in aula alla Camera la sottosegretaria di Stato per la Difesa, Isabella RAUTI, rispondendo a un’interpellanza del Pd sulla partecipazione dell’Esercito italiano agli School days presso il parco divertimenti MagicLand di Valmontone.
La sottosegretaria ha spiegato che “il contributo dell’Esercito sarà finalizzato, in linea con le altre analoghe iniziative già realizzate, alla promozione della cultura della difesa, a far conoscere e anche raccontare l’operato delle Forze armate al servizio della collettività nazionale a tutela delle istituzioni e della sicurezza dei cittadini”. (Segue)
GIS
061055 feb 2026
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa






























