FARINDOLA (PESCARA) (ITALPRESS) – Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, questo pomeriggio ha preso parte a Farindola alla cerimonia in memoria delle vittime della tragedia di Rigopiano.
Alla commemorazione, alla quale è intervenuta anche il sottosegretario del Governo Meloni, Isabella Rauti, hanno partecipato i familiari delle 29 vittime, riuniti davanti al totem dell’hotel con le foto dei loro cari e la scritta “Mai più”. Il Presidente Marsilio ha accompagnato i presenti nei momenti più significativi dell’evento: la sfilata con le fiaccole fino all’obelisco, l’alzabandiera, la celebrazione della Santa Messa, la deposizione delle 29 rose bianche nel luogo in cui sorgeva il resort travolto dalla valanga e, alle 16.49, l’intonazione de “Il Signore delle Cime” a cura del Coro Pacini di Atri, seguita dal rilascio dei palloncini.
“Tornare qui, a distanza di nove anni, significa confrontarsi con una comunità che conserva ancora intatto il proprio dolore – ha dichiarato il Presidente Marsilio – anche perché questa vicenda continua a non avere una parola fine. Forse tra un mese ci sarà una sentenza e poi un probabile ritorno in Cassazione: è un calvario che non è ancora concluso e che non può che acuire amarezza e dolore per tutto ciò che è accaduto”.
(ITALPRESS) – (SEGUE).
sat/com
18-Gen-26 18:46
NNNN
ZCZC IPN 471
POL –/T
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa





























