ROMA (ITALPRESS) – “Oggi – ricorrenza della strage di Via D’Amelio – commemoriamo il Giudice Paolo Borsellino e gli agenti di scorta della Polizia di Stato Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi e Claudio Traina , uccisi a Palermo 33 anni fa, il 19 luglio del 1992, nel vile attentato mafioso.
Servitori dello Stato, uomini coraggiosi, che si sono sacrificati e che hanno segnato una strada che non può e non deve essere dimenticata. Rispetto e gratitudine per chi ha lastricato con estremo impegno il percorso della legalità e per chi ogni giorno persegue la strada giusta combattendo contro ogni tipo di mafia per difendere la nostra Italia, per affermare giustizia e verità.
Anche nel nome ed in ricordo di chi è caduto portiamo avanti la battaglia della legalità contro le mafie e la criminalità, con amore per l’Italia”. Così il sottosegretario alla Difesa, senatrice Isabella RAUTI, su X.
(ITALPRESS).
sat/com
19-Lug-25 12:25
NNNN
ZCZC IPR 434
POL R/MEZ
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa