BASSANO DEL GRAPPA (ITALPRESS) – “Tradizione e modernità guidano il futuro delle Truppe Alpine”. Con queste parole il Sottosegretario di Stato alla Difesa, senatrice Isabella RAUTI, è intervenuta a Bassano del Grappa alla cerimonia del Cappello Alpino per i 153 Volontari in Ferma Iniziale (VFI) del Corso “Adamello III”, al termine della “Settimana Alpina”.
Nel suo intervento, RAUTI ha rinnovato “il senso profondo dell’omaggio al valor militare e alla memoria dei Caduti per la Patria”, sottolineando il legame storico tra Bassano e gli Alpini.
Il Ponte degli Alpini è stato richiamato come “ponte tra ieri e oggi”, attraversato durante la Grande Guerra da chi andava al fronte e oggi dai giovani Volontari che entrano nelle Truppe Alpine, che hanno vissuto a Bassano “formativa e immersiva”, tra addestramento tecnico-tattico, ascensioni, esercitazioni di mountain warfare, dialogo con la comunità.
(ITALPRESS) – (SEGUE).
fsc/com
28-Feb-26 17:12
NNNN
ZCZC IPN 625
POL –/T
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa






























