Percorso:

Inaugurazione Palazzina MIRRAL: nuovi alloggi per l’Esercito alla Cecchignola

Guarda la galleria fotografica:

Oggi, nel comprensorio della Cecchignola, sono stati inaugurati i primi 16 “Moduli Infrastrutturali per la Rapida Realizzazione di Alloggi e Ambienti di Lavoro” (M.I.R.R..A.L) destinati al personale dell’Esercito in servizio a Roma.
Si tratta di un progetto sperimentale, realizzato dal Genio secondo i più elevati standard abitativi, antisismici e qualitativi; un modello frutto della visione di prospettiva che è propria dell’Esercito. Questa struttura all’avanguardia abbatte le barriere architettoniche e punta al risparmio energetico ed alle energie rinnovabili, riducendo significativamente l’impatto ambientale.
La palazzina modulare prefabbricata, inoltre, può essere replicata in tutto il territorio nazionale per rispondere a molteplici esigenze non solo della Difesa ma anche della popolazione civile. Sempre più spesso, infatti, l’Esercito è chiamato ad affrontare sfide molteplici e mutevoli, tra queste anche quelle infrastrutturali.
La realizzazione di questi alloggi e l’attenzione posta per i Centri Sportivi Militari confermano quanto il concetto di benessere del personale rappresenti una priorità nella famiglia della Difesa.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Eventi - Sottosegretario di Stato alla Difesa, Primo piano.