Percorso:

Gazzetta di Mantova – «Prestazione appena sufficiente»

Pecchini e Bortolini commentano il pari: «Bene la difesa ma davanti fatichiamo»

GAZZETTA_DI_MANTOVA_09-04-2018

Il Mantova blocca sullo 0-0 l’ormai ex capolista Campodarsego al termine di un match di certo non spettacolare ma che ha messo in evidenza i progressi dei biancorossi nella fase difensiva. Continua però il momento nero dell’attacco che anche ieri al Martelli è rimasto a secco.
In questo senso il graduale rientro di Matteo Guazzo, ieri in campo per oltre 20 minuti, è oro per mister Renato Cioffi. A fine partita i dirigenti biancorossi si dicono soddisfatti a metà della prestazione della squadra.
«I nostri avversari non hanno brillato – commenta il direttore marketing Gianluca Pecchini, che ieri al Martelli ha fatto gli onori di casa con la neo senatrice romana Isabella Rauti, eletta nel collegio di Mantova – perché noi siamo stati bravi a concedere loro poco o nulla.
In difesa siamo migliorati molto ma in attacco fatichiamo, non è un mistero. Davanti ci sono delle zone d’ombra. In generale direi che quella di oggi (ieri, ndr) è stata una partita
appena sufficiente, mi aspettavo qualcosa di più ma almeno abbiamo mosso la classifica».
In effetti alla vigilia i dirigenti dell’Acm avevano presentato la gara con il Campodarsego come un’occasione per regalare ai tifosi la gioia di una vittoria contro una formazione di vertice. Ma così non è stato.
«Ho visto due formazioni ben messe in campo – dice il presidente Maurizio Bortolini – Abbiamo ingabbiato la prima in classifica senza mai farla tirare in porta, questo vuol dire che forse siamo un po’ indietro in classifica rispetto al nostro potenziale».
Insomma, il Mantova ha pareggiato contro una delle formazioni più attrezzate del torneo ma i vertici di Viale Te volevano l’impresa.
Chi guarda con maggiore distacco le vicende dell’Acm è il direttore sportivo Eugenio Olli, uomo di fiducia dell’imprenditore gardesano Roberto Marai (vedi articolo in pagina): «Mi aspettavo qualcosa in più dal Campodarsego, una squadra che vuole vincere il campionato deve rischiare qualcosa di più contro in una delle ultime partite della stagione».

[Fonte: GAZZETTA DI MANTOVA – 09-04-2018 – File pdf – 525 Kb]

Questa voce è stata pubblicata in Mantova, Rassegna stampa, Rassegna stampa Mantova.