Percorso:

Dire – Sociale. Rema Roma per la vita, Rauti: forza donne al Breast Days -2-

(DIRE) Roma, 3 ott. – Il Sottosegretario – socia benemerita della Federazione Italiana Canottaggio – ha partecipato alla regata come “Capitana” di uno degli equipaggi femminili che hanno gareggiato per la Difesa; “la cultura della Difesa promuove l’importanza della prevenzione”, ha dichiarato RAUTI, “e crede fortemente nell’attività fisica quale elemento essenziale nella fase di recupero psicofisico delle pazienti operate al seno. Il movimento remiero ed il canottaggio in particolare sono funzionali al recupero post operatorio e sono anche simbolo di forza, resilienza e gioco di squadra; stare sulla stessa barca aiuta ad affrontare con maggiore fiducia il ritorno alla normalità ed alla quotidianeità”.
La manifestazione sportiva é un’azione di sensibilizzazione rivolta in particolare alle giovani donne per i controlli preventivi e vuole trasmettere coraggio a quelle che stanno combattendo la malattia, “è una gara tra donne che punta sulla forza delle donne e sulla solidarietà femminile” ha aggiunto la Senatrice, “perché vincere contro il tumore al seno è una lotta infinita che richiede l’impegno di tutti e su più fronti ed ognuno deve fare la sua parte in una battaglia che non può che essere comune, come dimostra la significativa adesione ai Breast Days, di eccellenze mediche, noti testimonial e rappresentanti delle istituzioni”.
Il progetto “Roma Breast Day – remaRoma per la vita” è ideato dal Prof. Giovanni dal Pra, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Plastica della ASL1 di Roma e si concluderà domani con le sessioni finali del congresso scientifico di settore e workshop nella sede del complesso monumentale Santo Spirito in Saxia (Roma).
(Com/Sim/ Dire)
20:03 03-10-25
NNNN
DIR2791 3 POL 0 RR1 N/POL / DIR /TXT

Questa voce è stata pubblicata in Lanci d'agenzia - Sottosegretario alla Difesa, Lanci di agenzia.