Percorso:

Dire – IA. Settimana Stem, Rauti: è acceleratore cognitivo da governare -2-

(DIRE) Roma, 4 feb. – Il convegno, continua la nota, si è articolato in quattro panel coordinati da Alessio Jacona, curatore dell’Osservatorio IA dell’Ansa. Tra i relatori qualificati, gli esperti di IA, Prof.ssa Barbara Caputo, ordinario al Politecnico di Torino e consigliera IA del Ministro della Difesa e Padre Paolo Benanti, Presidente della Commissione IA per l’Informazione della Presidenza del Consiglio.
Come nelle precedenti edizioni del 2024 e 2025 , l’evento ha coinvolto l’intera piramide formativa della Difesa: Scuole Militari, Scuole Sottufficiali, Accademie delle Forze Armate e della Guardia di Finanza ed il Centro Alti Studi Difesa (CASD).
“L’utilizzo delle nuove tecnologie- ha sottolineato il sottosegretario- richiede competenze specialistiche e la formazione in ambito Difesa come asset strategico si sta evolvendo in chiave interforze ed interoperabile per adattare lo strumento militare alle nuove sfide e minacce ibride”.
(Com/Mtr/ Dire)
14:43 04-02-26
NNNN
DIR1594 3 POL 0 RR1 N/POL / DIR /TXT

Questa voce è stata pubblicata in Lanci d'agenzia - Sottosegretario alla Difesa, Lanci di agenzia.