Percorso:

Dire – Giochi 2026. Da Stellantis 3mila veicoli per Milano Cortina. Presentato accordo, Elkann: atto concreto di sostegno a missione olimpica

(DIRE) Roma, 10 nov. – Una flotta di circa 3mila veicoli, di cui oltre la metà elettrificati, per muovere la passione di Milano Cortina 2026, all’insegna del Made in Italy. Questo in sintesi il contenuto dell’accordo tra Stellantis – con i suoi marchi italiani Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Maserati – e la Fondazione Milano Cortina in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali, al via rispettivamente il 6 febbraio e il 6 marzo.
L’azienda sarà Automotive Premium Partner e per i brand tricolori questa collaborazione rappresenta molto più di una sponsorizzazione: è “un atto concreto di sostegno alla missione olimpica e un tributo all’eccellenza italiana, ai suoi valori e al suo ruolo strategico nel panorama internazionale”, ha spiegato John Elkann, presidente di Stellantis. L’accordo è stato illustrato oggi a Roma, nella sede del Coni, oltre che dallo stesso Elkann anche da Olivier François, Global Chief Marketing Officer Stellantis e Ceo di Fiat; Luciano Buonfiglio, presidente del Coni; Giovanni Malagò, presidente della Fondazione Milano Cortina 2026; Marco Giunio De Sanctis, presidente del Comitato Italiano Paralimpico; Andrea Varnier, ad della Fondazione Milano Cortina 2026. Presenti, tra gli altri, anche Federico Mollicone, presidente della Commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera dei Deputati, e Isabella Rauti, sottosegretaria alla Difesa.
La partnership con Milano Cortina 2026 “si inserisce nel programma di riconnessione con il territorio e le sue persone – ha aggiunto Elkann – volto a valorizzare il patrimonio unico dei marchi italiani del Gruppo Stellantis, che oggi si mettono al servizio dello sport e dei suoi valori: inclusione, determinazione, rispetto, sostenibilità. Questi sono i valori che condividiamo profondamente con il movimento olimpico e che guidano oggi le scelte strategiche dell’Azienda”.(SEGUE)
(Ekp/ Dire)
14:10 10-11-25
NNNN
DIR1390 3 SPR 0 RR1 N/POL / DIR /TXT

Questa voce è stata pubblicata in Lanci d'agenzia - Sottosegretario alla Difesa, Lanci di agenzia.