(DIRE) Roma, 2 dic. – Il Sottosegretario di Stato alla Difesa, Senatrice Isabella RAUTI, ha organizzato per domani a Torino il 2° Forum Nazionale della Difesa sulla Formazione Interforze, iniziativa ideata e promossa anche lo scorso anno nell’ambito della delega alla Formazione del personale civile e militare della Difesa.
La giornata di lavoro si offre come piattaforma di confronto tra tutti i livelli della Formazione: di base, avanzata e specialistica e di tutte le Forze Armate, con attenzione specifica alla gestione della complessità dei saperi, all’ innovazione tecnologica, all’Intelligenza Artificiale e ai settori ‘Science, Technology, Engineering And Mathematics’ (STEM) anche attraverso specifici case study.
L’obiettivo è quello di ampliare gli orizzonti della formazione con competenze nuove e di intersezione come richiesto dagli scenari più attuali.
Novità di questa seconda edizione del Forum, la partecipazione attiva di allievi degli Istituti di Formazione della Difesa con esercitazioni interforze e wargaming.
Il Forum si svolge a Torino, in via Confienza 16, domani 3 dicembre, dalle ore 09.30 alle 16.30, presso l’Aula Magna del Palazzo dell’Arsenale – sede del Comando per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito (per accrediti uadsezpi@comfordot.esercito.difesa.it oppure 3475967293) e sarà trasmesso in streaming sui canali social della Difesa:
www.facebook.com/ministerodifesa; www.youtube.com/@ministerodifesa; www.difesa.it/.
(Com/Vid/ Dire)
10:35 02-12-25
NNNN
DIR0666 3 POL 0 RR1 N/POL / DIR /TXT
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa





























