Percorso:

Dire – Difesa. Oggi seconda Giornata dello sport a Jesolo -2-

(DIRE) Roma, 24 set. – “La Giornata di oggi è una festa di tutti e per tutti, unendo insieme il mondo militare con la società civile – ha concluso Rauti – ci muoviamo con lo stesso spirito, quello di essere una squadra, una acies, per combattere le barriere fisiche, materiali e immateriali e realizzare l’inclusione”.
Durante l’intera giornata è stato possibile assistere ad attività dimostrative e cimentarsi in attività esperienziali oltre che interagire con simulatori e mezzi militari operativi e storici. Numerosi gli stand dedicati agli sport quali: tennis tavolo, paddle, scherma, badminton, calcio balilla, tiro con l’arco, sci di fondo, boccia paralimpica, sitting volley, vela, nuoto, pikleball e canottaggio. In particolare, all’interno del Villaggio, gli ospiti hanno potuto affrontare il circuito Military fitness, sperimentare le tecniche del Metodo di Combattimento Militare dell’Esercito, interagire con i simulatori della Marina Militare e con i simulatori di volo dell’Aeronautica Militare, nonché assistere ad attività dimostrative degli amici a 4 zampe del Centro Cinofili dei Carabinieri, trovarsi su una scena del crimine allestita dal RIS di Parma, ascoltare i brani eseguiti dalle fanfare della Brigata “Pozzuolo del Friuli” dell’Esercito e della Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri, ammirare da vicino mezzi (operativi e storici) e materiali utilizzati quotidianamente da donne e uomini in uniforme.
Presenti- conclude il comunicato- anche stand dell'(Azienda Unità Locale Socio Sanitaria) ULSS 4 Veneto Orientale e dell’ANAFIM (Associazione Nazionale per l’Assistenza ai Figli Minorati dei dipendenti ed ex dipendenti militari e civili del Ministero della Difesa).
(Com/Sal/ Dire)
19:34 24-09-25
NNNN
DIR2632 3 SPR 0 RR1 N/POL / DIR /TXT

Questa voce è stata pubblicata in Lanci d'agenzia - Sottosegretario alla Difesa, Lanci di agenzia.