Percorso:

askanews – Roma, Fdi: plauso a iniziativa dell’Esercito a Quarticciolo. Milani-Rinaldi (Fdi): lo Stato torni presente nel quartiere

Roma, 21 ott. (askanews) – “Plaudiamo all’iniziativa culturale e sociale che si è svolta oggi al Quarticciolo con l’evento ‘Esercito&Sport’, rivolto alla cittadinanza e alle scuole del Municipio Roma V”. Lo dichiarano in una nota il deputato di Fratelli d’Italia e capogruppo nella commissione parlamentare di inchiesta sulle periferie Massimo Milani e il vicepresidente della Federazione romana di Fratelli d’Italia e consigliere del V Municipio Daniele Rinaldi.
“Il villaggio sportivo allestito presso l’oratorio della Chiesa dell’Ascensione di Nostro Signore Gesù Cristo – secondo Fdi – è un esempio di come coinvolgere alcune scuole di zona, in questo caso in una iniziativa volta a promuovere lo sport e i valori che accomunano l’Esercito e lo sport. Con la possibilità per gli studenti di potersi cimentare in numerose discipline guidati dai tecnici militari, e la presenza di medaglie olimpiche dell’Esercito italiano che hanno potuto incontrare le scolaresche. Presenti anche il sottosegretario alla Difesa Isabella Rauti e il Commissario Straordinario Fabio Ciciliano, proprio per testimoniare che il Quarticciolo è una realtà che sta a cuore a tutto il governo nazionale”.
“Eventi di questa portata sono un veicolo di socializzazione, e di aggregazione culturale, sociale e sportiva nelle periferie – concludono – che vogliamo tornino ad essere cuore pulsante della città e non luoghi di abbandono e degrado. Per questo continuiamo a lavorare affinché lo Stato torni presente nel quartiere”.
Sis 20251021T184633Z

Questa voce è stata pubblicata in Lanci d'agenzia - Sottosegretario alla Difesa, Lanci di agenzia.