Roma, 7 ott. (askanews) – “L’impegno del governo a innalzare i livelli di sicurezza nelle maggiori città italiane si è tradotto, in questi tre anni, anche in un aumento numerico dell’operazione “Strade sicure” e nel suo rafforzamento con il Dispositivo “stazioni sicure”, per un totale di 6.800 militari impiegati in 58 città italiane e in 12 stazioni ferroviarie”. Lo ha affermato in una nota il sottosegretario al ministero della Difesa, senatrice Isabella Rauti.
In una città nevralgica come quella di Pisa – ha sottolineato il comunicato – si nota la presenza, sette giorni su sette, dei militari di “Strade Sicure” (che operano in concorso con le Forze di Polizia) nelle tre postazioni di piazza: Stazione, Duomo e Vittorio Emanuele II.
“Un impegno costante di monitoraggio del territorio, di sicurezza e deterrenza e un servizio di prossimità ai cittadini”, ha affermato il sottosegretario Rauti, che a Pisa ha visitato i tre siti presidiati e ha salutato e ringraziato i militari e gli agenti PS impegnati nell’Operazione Strade Sicure e Stazioni sicure, richiedendo un punto della situazione sulle attività di vigilanza diurna e notturna in corso. (Segue)
Red/Fco 20251007T114742Z
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa