Percorso:

askanews – Manovra, Rauti: nessun taglio a spesa sociale per la sicurezza. Sottosegretario Difesa: risorse su famiglie, lavoro, imprese e sanità

Roma, 30 dic. (askanews) – “Il Parlamento ha approvato la Legge di Bilancio 2026, una manovra responsabile, costruita in un contesto di limitate risorse, frutto di un approfondito confronto parlamentare. Le risorse disponibili sono state concentrate su priorità chiave: famiglie, lavoro, ceto medio, imprese e sanità”.
Lo ha detto il sottosegretario di Stato alla Difesa, Isabella Rauti, sottolineando in una nota che il governo non ha “distratto risorse alla spesa sociale per destinarle alla difesa”.
“Con questa manovra di bilancio – ha aggiunto la senatrice di Fratelli d’Italia – diventano strutturali il taglio del cuneo fiscale e le misure di sostegno al ceto medio; prosegue il percorso di riduzione dell’Irpef, si rafforzano gli interventi per favorire la natalità, l’occupazione e la sanità pubblica, e si sostiene chi investe, produce e crea lavoro. Scelte di responsabilità, che rendono strutturali misure già avviate e mantengono gli impegni presi, per un’Italia competitiva e capace di guardare al futuro con fiducia”.
(Segue)
Red/Sim 20251230T172911Z

Questa voce è stata pubblicata in Lanci d'agenzia - Sottosegretario alla Difesa, Lanci di agenzia.