Roma, 2 feb. (askanews) – Leonardo e Fondazione Leonardo ETS hanno promosso un evento dedicato al ruolo delle discipline scientifiche e tecnologiche nel mondo della Difesa e della Sicurezza, nell’ambito della settimana nazionale delle STEM organizzata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.
All’evento, che si è tenuto a Roma presso il nuovo spazio espositivo di Leonardo al Pratibus District, hanno partecipato la ministra della Famiglia e delle Pari Opportunità, Eugenia Roccella, la senatrice Isabella Rauti, sottosegretario di Stato alla Difesa, l’onorevole Marta Schifone, l’amministratore delegato di Leonardo, Roberto Cingolani, il direttore generale di Fondazione Leonardo ETS, Helga Cossu, il chief People & Organization di Leonardo, Antonio Liotti Chief, il divulgatore scientifico Alberto Angela e Antonello Giannelli, Associazione Nazionale Presidi. Presenti, inoltre, alunni delle classi di quarta e quinto Liceo superiore.
“Oggi abbiamo avuto l’opportunità di illustrare come le competenze STEM rappresentino uno strumento fondamentale per garantire la sicurezza del nostro Paese” ha detto Helga Cossu “la ricerca, l’innovazione tecnologica e la difesa sono elementi centrali per la tutela delle persone, delle infrastrutture critiche e dei valori democratici che costituiscono il fondamento della nostra società”. (Segue)
Fgl 20260202T104931Z
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa





























