Percorso:

askanews – Difesa, Rauti domani in Libano: vede ministro e militari italiani Incontri istituzionali e visita a nuova base italiana di Aamchit

Roma, 30 ott. (askanews) – Il sottosegretario di Stato alla Difesa, Senatrice Isabella Rauti sarà da domani in Libano per una due giorni di incontri istituzionali e visite alle basi dei militari italiani.
Domani, a Beirut, la Senatrice parteciperà al bilaterale con il Ministro della Difesa libanese, Maggior Generale Pilota (in pensione) Michel Menassa, nominato lo scorso febbraio. Il giorno successivo, a Naqoura, sede del Quartier Generale della Missione UNIFIL, incontrerà il Comandante di UNIFIL, Generale di Divisione Diodato Abagnara e poi, a Shama, il Contingente italiano dell’Operazione “Leonte XVIII” a guida Brigata Alpina “Taurinense”.
La due giorni si concluderà con la visita alla nuova base italiana di Aamchit (a nord di Beirut), dove il Sottosegretario incontrerà il personale italiano della Missione bilaterale italiana in Libano (MIBIL) e del Comitato Tecnico Militare per il Libano (MTC4L), iniziativa multilaterale guidata dall’Italia istituita nel 2024.
Coa-Red 20251030T162940Z

Questa voce è stata pubblicata in Lanci d'agenzia - Sottosegretario alla Difesa, Lanci di agenzia.