(ANSA) – ROMA, 27 SET – “Un’iniziativa molto importante che rende Viterbo una cittadina europea e da qui si lancia un messaggio che è quello dello sport come motore di inclusione e moltiplicatore di coesione e aggregazione sociale”. Così, questa mattina il Sotto Segretario alla Difesa responsabile per le attività sportive militari Isabella Rauti, che era a Viterbo per partecipare al convegno “Il valore sociale dello sport: costruire comunità e abbattere barriere. Il ruolo delle istituzioni italiane ed europee nel favorire la pratica sportiva”, organizzato su iniziativa della Vicepresidente del Parlamento europeo Antonella Sberna in occasione del 10/mo anniversario della settimana europea dello sport.
“Domani questa città ospiterà la mezza maratona, nelle sue articolazioni e percorsi aperti a tutti, perché lo sport non lascia nessuno indietro – ha continuato Rauti -. La difesa sostiene con le sue forze armate dando il patrocinio a questa iniziativa e sostiene il principio dello sport come motore di aggregazione, motore di inclusione sia dello sport in generale che dello sport paralimpico a cui dedica particolare attenzione”.
Le iniziative di oggi culmineranno con l’evento di domani Half Marathon, la mezza maratona che vedrà oltre 1500 partecipanti provenienti da tutta Italia cimentarsi nei percorsi all’interno della città dei papi. (ANSA).
2025-09-27T14:33:00+02:00
YMV-NFA
ANSA per SENATO13
https://trust.ansa.it/1b25846fa855ac719d71a8be344278a12967bf156ab0302f76f37ddd068c9520
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa