Percorso:

ANSA – Rauti visita il presidio mobile di Strade sicure a Udine. Rizzetto, ‘realtà importante, iniziativa che va mantenuta’

(ANSA) – TRIESTE, 06 SET – La sottosegretaria alla Difesa con delega all’operazione Strade sicure, Isabella Rauti, era presente, oggi a Udine, al presidio mobile di Strade sicure insieme a Walter Rizzetto, presidente della Commissione Lavoro della Camera e coordinatore regionale di FdI in Friuli Venezia Giulia.
“In questi anni – ha detto Rauti – l’Operazione ha riscontrato un alto gradimento nei cittadini per il monitoraggio del territorio, la deterrenza delle minacce e la sicurezza reale e quella percepita ovvero come sentimento personale di ‘sentirsi al sicuro’. Una missione che il Governo Meloni, dal gennaio del 2023, ha progressivamente rafforzato con il dispositivo Stazioni Sicure: una presenza evidente e un impegno continuo con 7 giorni su 7 ed h 24 con la Polfer, le Forze di Polizia, l’Esercito italiano, i Carabinieri e la Guardia di Finanza. Lo scopo è quello di garantire, con maggiori controlli, la vigilanza e la sicurezza nei principali snodi ferroviari”.
Per Rizzetto, “Strade Sicure oggi è un realtà molto importante, un presidio che va mantenuto. Ringrazio le nostre Forze Armate che, in concorso con le Forze di Polizia, assicurano quotidianamente un’attività di vigilanza e controllo su tutto il territorio nazionale. L’Operazione Strade sicure, che conferma anche l’importanza strategica dell’impiego delle nuove tecnologie come risorsa imprescindibile per la sicurezza, ha consentito, in questi 17 anni di attività, di raggiungere significativi risultati in termini di arresti, sequestri e interventi a favore della collettività, rafforzando al contempo la percezione di sicurezza da parte dei cittadini”. (ANSA).
2025-09-06T19:50:00+02:00
FMS
ANSA per SENATO01
https://trust.ansa.it/12f268b4c56d54408260e067590e4257aa9f0af65efdf224f125337ecba83b46

Questa voce è stata pubblicata in Lanci d'agenzia - Sottosegretario alla Difesa, Lanci di agenzia.