Roma, 06 giu – (Agenzia_Nova) – Vespucci: 100 mila visitatori per le due tappe della nave scuola della marina nel Lazio – Grande successo di pubblico per la 16ma tappa del tour mediterraneo Vespucci. Sono oltre 66.000 le persone che a Civitavecchia hanno visitato il “Villaggio in Italia” e la nave Amerigo Vespucci; piu’ di 57.000 sono coloro che hanno avuto l’opportunita’ di salire a bordo della nave scuola della marina militare. E’ quanto si legge in una nota. Sono quasi 100.000 inoltre i visitatori che nelle due tappe nella regione Lazio (Gaeta e Civitavecchia) hanno incontrato il fascino della nave scuola della marina militare. Oltre al fascino senza tempo della nave piu’ bella del mondo, ammirata da migliaia di cittadini, tra gli eventi che hanno contribuito al successo della 16ma tappa, e’ proseguita l’iniziativa “Il Vespucci incontra la cultura”, promossa dal ministero della Cultura e da Difesa Servizi Spa, che ha messo a disposizione biglietti a tariffa ridotta per visitare il Museo archeologico nazionale di Civitavecchia (Direzione regionale Musei nazionali Lazio). Distribuito su una superficie di piu’ di 12.500 metri quadri, anche a Civitavecchia il “Villaggio in Italia” ha permesso ai visitatori di conoscere l’esperienza del tour mondiale e del Villaggio Italia, nata da un’idea del ministro della Difesa Guido Crosetto, sostenuta dalla Difesa e da 12 ministeri, con l’obiettivo di promuovere le eccellenze del made in Italy portando in giro per il mondo la cultura, la storia, l’innovazione, la gastronomia, la scienza, la ricerca, la tecnologia e l’industria che fanno dell’Italia un Paese universalmente apprezzato. Il progetto “Tour mediterraneo Vespucci Villaggio in Italia” e’ una produzione in partenariato pubblico-privato di Difesa Servizi Spa e Ninetynine. La sedicesima tappa del Tour Mediterraneo Vespucci ha avuto una copertura informativa di oltre 900 pubblicazioni tra quotidiani, siti, tv, radio e agenzie nazionali e locali, 17 milioni di visualizzazioni sui canali social del Tour Vespucci, oltre un milione di interazioni e la creazione di oltre 39.000 contenuti da parte degli utenti che, per commentare, hanno usato principalmente la parola “eleganza”. Dati che confermano il ‘fenomeno Vespucci’ gia’ consolidato nel corso del tour intercontinentale. Nel corso della 16ma tappa hanno raggiunto il “Villaggio in Italia” di Civitavecchia: il ministro delle Imprese e del made in Italy Adolfo Urso; il ministro dell’Agricoltura, della sovranita’ alimentare e delle foreste Francesco Lollobrigida; il ministro per le Disabilita’ Alessandra Locatelli; il ministro per gli affari europei, il Pnrr e le politiche di coesione Tommaso Foti; il sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei ministri Alfredo Mantovano; il sottosegretario di Stato alla difesa Isabella Rauti; il segretario di Stato per l’agricoltura degli Stati Uniti Brooke L. Rollins; il capo di Stato maggiore della marina militare, l’ammiraglio di squadra Enrico Credendino; il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca; il sindaco di Roma Capitale Roberto Gualtieri; il sindaco di Civitavecchia Marco Piendibene e Luca Andreoli, amministratore delegato di Difesa Servizi Spa, la societa’ in house del ministero della Difesa che realizza e supporta tutte le fasi dell’iniziativa.
L’iniziativa del tour mondiale della nave Amerigo Vespucci e del tour mediterraneo e’ promossa dal ministero della Difesa ed e’ sostenuta dalla presidenza del Consiglio dei ministri, con il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare e il ministro per lo Sport e i giovani; dal ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale; dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti; dal ministero dell’Economia e delle finanze; dal ministero delle Imprese e del made in Italy; dal ministero dell’Agricoltura, della sovranita’ alimentare e delle foreste; dal ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica; dal ministero della Cultura; dal ministero del Turismo; dal ministero per le Disabilita’. (segue) (Rer)
NNNN
NOVA0200 3 POL 1 NOV CLT CRO
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa