Percorso:

Adnkronos – Violenza sulle donne: Rauti, istituzioni devono fare loro parte contro fenomeno

Roma, 9 apr. – (Adnkronos) – “La violenza sulle donne è trasversale alle culture, ai ceti, ai mondi, alle generazioni: è un flagello sociale che non scompare con la modernità e riesce a convivere nelle pieghe del progresso”. E’ quanto ha dichiarato il consigliere regionale del Lazio del Pdl e membro dell’Ufficio di presidenza, Isabella Rauti, intervenuta questa mattina come ambasciatrice, al galà dell’Associazione Nazionale Volontarie del Telefono Rosa, sottolineando che “Le istituzioni devono fare la propria parte per contrastare un fenomeno che continua a persistere e insistere nella vita quotidiana”.
“A tal proposito – ha aggiunto – ho presentato una mozione, votata all’unanimità dal consiglio regionale del Lazio, per potenziare e consolidare la rete dei centri antiviolenza presenti sul territorio regionale e per pianificare un programma di educazione e formazione nelle scuole incentrato sul rispetto della differenza di genere”.
“Il provvedimento, inoltre – ha sottolineato – impegna la giunta a predisporre dei codici etici per l’informazione al fine di preservare l’immagine e la dignità femminile da offensive strumentalizzazioni che la riducono a esclusivo oggetto di desiderio”. “Ringrazio Telefono Rosa – ha concluso Rauti – che da più di vent’anni è a fianco delle donne nella difficile opera di ascolto, informazione, consulenza, tutela dei propri diritti umani e civili”.

Questa voce è stata pubblicata in Lanci di agenzia con Tag: .