Roma, 21 nov. (Adnkronos) – Il sottosegretario alla Difesa, Isabella RAUTI, parteciperà domani alle 18 alla cerimonia di accensione del Tempio di Venere a Roma con i ministeri promotori della corsa ‘Corri Libera’, l’evento podistico di 5 km organizzato domenica in vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. “Anche la Difesa – annuncia il sottosegretario – è presente con diciotto atleti di alto livello appartenenti ai Gruppi sportivi militari che partecipano all’evento podistico. La Difesa ha fornito alla manifestazione assetti di supporto logistico, team sanitari di primo soccorso; le quattro forze armate sono presenti con stand informativi e di intrattenimento nel Villaggio allestito al Colle Oppio per la manifestazione. La fanfara dell’Arma dei Carabinieri, sulle note dell’Inno di Mameli, apre l’inizio gara”.
La senatrice, che ha la delega alla ‘Promozione e al Coordinamento delle attività sportive militari’ , sottolinea l’importanza dello sport come motore di coesione e di inclusione che, attraverso “un linguaggio immediato ed intergenerazionale, diffonde la cultura del rispetto delle differenze di genere e l’educazione ai sentimenti.”
L’iniziativa, promossa dai ministeri per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, Per lo Sport e Giovani e Dell’Istruzione e del Merito, contribuisce a squarciare il velo del silenzio che avvolge le violenze sulle donne”.
(Sil/Adnkronos)
ISSN 2465 – 1222
21-NOV-25 14:42
NNNN
ADN0736 7 CRO 0 ADN CRO NAZ
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa





























